Home Consiglio Pastorale Verbali di Assemblea Verbale del 20 nov 2015
Verbale del 20 nov 2015 Stampa

VERBALE DEL RITIRO

DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

del 20 novembre 2015

 

Alle 21.05, fatto l'appello, risultano presenti: don Donato Pastori, don Paolo Cantù, don Gianfranco Zuffada e Francesca Anello; Diego Ambrosi, Simona Toma, Luca Garrotta, Catia Mazzon, Lucrezia Notarangelo, Alfredo Penna, Daniela Ruboni, Milena Sgobbi e Giulio Vanzati, Kicca Moretti, Gemma Di Marino, Lucia Figus, Dora Gentilomo, Valentino Masotti, Roberto Rusnighi, e Tina Vulso. Si annotano, pertanto, le assenze di Armando Negri, Boni Gianfranco, Francesca Stoppa e Vincenzo Scibona, nonché di Trezzi Luigi (tutti giustificati).

I membri iscritti risultano, pertanto, essere 26, con il quorum (50%+1) fissato a 14: essendo oggi presenti 20 membri, la seduta può avere luogo.

Apre, quindi, la seduta don Donato, invitando i membri a leggere le preghiere riportate sul foglio distribuito. Al termine della preghiera, Roberto introduce il 1° punto all'o.d.g.:

 

  1. Approvazione del nuovo PROGETTO PASTORALE PARROCCHIALE.

 

Viene discusso ed approvato il Progetto Pastorale Parrocchiale.

In allegato il Progetto con le modifiche apportate durante l’ultima assemblea.

 

È il momento, quindi, di passare al 2° punto all'o.d.g.:

 

  1. Discussione sullo spostamento al mattino delle S. Messe feriali pomeridiane del martedì e del giovedì, nei mesi di novembre e dicembre 2016.

 

Dato l’orario Don Donato accenna solo l’ipotesi di uso spostamento di orario di alcune S. Messe feriali per agevolare l’adesione della Comunità.

Questa proposta verrà meglio illustrata in occasione del prossimo Consiglio Pastorale del 21 Dicembre 2015.

 

Si passa al 3° punto all'o.d.g.:

  1. Varie ed eventuali.

 

Valentino Masotti propone di organizzare un corso per lettori, al fine di affinare l’esposizione durante la celebrazione delle S. Messe.

 

La Commissione Famiglie intende organizzare una serie di quattro incontri per le famiglie con figli in età compresa tra i 0 ed i 6 anni con lo scopo di dare seguito e continuità all’attività di Nonno Gianfri, fino ad arrivare alla Cathechesi.

Gli incontri si svolgeranno in Oratorio la Domenica mattina, dopo la S. Messa delle ore 10.30 per poi pranzare insieme e creare un momento di condivisione e comunione.

Le date proposte sono le seguenti:

  • 13 Dicembre 2015

  • 6 Febbraio 2016

  • 28 Febbraio 2016

  • 3 Aprile 2016

 

 

Alle 23.45, verificata l'assenza di altri argomenti da discutere, si dichiara chiusa la seduta.


P.S.: si portano a conoscenza tutti i Membri, che, chiunque lo desideri, può richiedere una copia della registrazione audio di ciascuna delle sessioni del CPP vigente, in formato MP3. Chiedere ad Armando. Si ricorda, inoltre, che, sul sito della parrocchia, www.resurrezionessg.org, si trovano tutti i Verbali del CPP del presente anno pastorale, nonché le relazioni dei vari gruppi e commissioni.