Home La nostra storia Vita della Comunità 16 settembre 2012 Un saluto di padre Giulio

UN SALUTO DI PADRE GIULIO

A TUTTI I PARROCCHIANI
 

L’estate è ormai al tramonto. Le ferie, lunghe o brevi, sono già un ricordo. C’è anche chi non può nemmeno conservarne il ricordo perché non ha potuto permettersi qualche giorno di vacanza e di distensione.

Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore il grande e stupendo evento del VII Incontro mondiale delle famiglie che ha dimostrato, tra l’altro, il profondo attaccamento del popolo cristiano al Papa. Di grande interesse sono stati i Suoi insegnamenti.

In parrocchia, con semplicità, con gioia e anche con un po’ di trepidazione, abbiamo festeggiato don Gianfranco in occasione del 40° anniversario di ordinazione sacerdotale. Continuiamo ad essergli vicini con l’affetto, la preghiera e la riconoscenza.

Non possiamo dimenticare anche l’allegria e la vivacità dei ragazzi che hanno partecipato all’oratorio feriale, guidati dall’attenzione amichevole e vigile di don Paolo.  

Da pochi giorni abbiamo accompagnato, nella tristezza e nella speranza, il Cardinale Carlo Maria Martini all’incontro definitivo con il Signore. Rimangono in mezzo a noi i frutti del suo illuminato servizio episcopale e la sua splendida testimonianza di fede nella malattia.

Ora è tempo di ricominciare un nuovo anno di vita comunitaria. Benedetto XVI ci chiama a vivere l’ ANNO DELLA FEDE a partire dal prossimo 11 ottobre .

Ripartiamo mettendo al centro la partecipazione alla S.Messa domenicale, prolungata ogni giorno nella preghiera personale e in famiglia.

Ripartiamo testimoniando con gioia e umiltà, ma anche con coraggio, una sincera disponibilità ad andare verso gli altri con amore e misericordia, coltivando relazioni interpersonali buone, pacifiche e fraterne.

Ripartiamo affidandoci alla Vergine Maria, Madre di Gesù e Madre nostra.

Padre Giulio