Home La nostra storia Vita della Comunità I GRUPPI DI ASCOLTO DEL VANGELO

I GRUPPI DI ASCOLTO DEL VANGELO

Da alcuni anni nella nostra parrocchia operano i gruppi di ascolto del Vangelo che si radunano una volta al mese nelle case. Si tratta di una proposta molto utile perché aiuta ad alimentare la nostra fede attraverso l’ascolto della Parola di Dio. Coloro che li frequentano si ritrovano in amicizia e, guidati dagli animatori, ascoltano la Parola del Signore che viene spiegata. Poi, nel dialogo che segue, si scambiano gli insegnamenti che lo Spirito Santo ha fatto comprendere. L’ascolto e la meditazione del Vangelo devono, evidentemente, tradursi in preghiera e diventare l’anima della vita. Invitiamo a partecipare a questi momenti, specialmente in questo Anno della fede nel quale siamo tutti chiamati a crescere nella fede con rinnovata convinzione, con fiducia e speranza. Verranno resi noti a breve le date e i luoghi di incontro. Intanto, per ulteriori informazioni, è possibile chiedere in parrocchia o riferirsi a Gemma Di Marino, tel. 02.22474653. A tutti i battezzati è indispensabile nutrire la fede con la Parola e i Sacramenti per essere testimoni credibili di Gesù e annunciatori umili e coraggiosi del Vangelo. La Parola di Dio accolta con amore è, come scrive il Card. Angelo Scola nella lettera pastorale ‘Alla scoperta del Dio vicino’, uno dei quattro pilastri su cui si fonda la vita cristiana di ogni discepolo e della comunità cristiana.

Padre Giulio

SEGRETERIA PARROCCHIALE   

Dal 15 ottobre prossimo sarà in funzione la Segreteria parrocchiale, aperta nei seguenti giorni presso il Centro parrocchiale:

Lunedì dalle 17,15 alle 18,15

Mercoledì dalle 10,00 alle 11,00

Venerdì dalle 17,15 alle 18,15

E’ possibile rivolgersi alla Segreteria parrocchiale – tel. 02.26224697 – per richieste di certificati, per ciò che riguarda la celebrazione dei sacramenti, per informazioni, ecc…. Si prega di attenersi agli orari indicati.

ANZIANI E AMMALATI   

Padre Giulio desidera fare visita agli anziani che non escono di casa e agli ammalati. Le famiglie interessate sono pregate di segnalare il nome, l’indirizzo e il numero di telefono in Segreteria parrocchiale (02.26224697). Verranno contattate per concordare l’incontro.

INIZIO ANNO DELLA FEDE GIOVEDI’ 11 ottobre   

Distinguiamo questa data con la preghiera. Preghiamo perché sia davvero un anno di grazia per i battezzati affinché sappiano approfondire la loro fede, e lo sia anche per quanti sono in ricerca e per coloro che non sono ancora aperti a Gesù, affinché sappiano fidarsi del Signore e costruire su di Lui la loro vita.

Per questo invitiamo a partecipare alla S. Messa delle ore 18,30.

CATECHISTI

Sabato 13 ottobre i Catechisti ambrosiani ricevono il mandato nella Basilica di Sant’Ambrogio alle 15.30; incontro di preghiera guidato dal nuovo Vicario episcopale monsignor Pierantonio Tremolada. Tutti i Catechisti della nostra parrocchia sono invitati a partecipare a questo importante e significativo incontro, per chi può ci troviamo sul piazzale della chiesa alle ore 14.20, per raggiungere insieme la Basilica.