Home La nostra storia Vita della Comunità 28 giugno 2012 40° Sacerdozio di don Gianfranco

Sesto san Giovanni, 28 giugno 2012

Caro don Gianfranco, è con piacere che ti accogliamo qui oggi, per festeggiare i tuoi 40 anni di sacerdozio.

È da un po' di tempo che vivi lontano dalla tua parrocchia, per i motivi che sappiamo, ma quest'oggi siamo particolarmente felici di averti con noi: per festeggiare insieme questa tua ricorrenza, ma, anche, perché, in questa occasione, non sei andato a festeggiare chissà dove, da un'altra parte, ma sei tornato a casa tua, che è anche la nostra.

La tua esperienza sacerdotale inizia nel lontano 1972 a Milano nella basilica del Duomo. Da allora sono passati ben quaranta anni e ti ritrovi qui, presso la parrocchia Resurrezione di Gesù insieme ai tuoi parrocchiani che ti amano e ammirano la tua incessante disponibilità che offri ad ognuno di noi.

E tu sai che qui ci saranno pure tanti problemi, molte diatribe, forse anche situazioni precarie, ma sicuramente abitano tanti amici, tante persone che si ritengono tuoi compagni di viaggio.

Ricordati che la porta del nostro cuore, per te, sarà sempre aperta.

Ringraziamo perciò, il Signore per aver mandato a svolgere il ministero sacerdotale presso la nostra parrocchia, proprio te, un sacerdote con una vocazione autentica, che è riuscito in poco tempo ad entrare nel cuore di tutti con semplicità, onestà e umiltà trasmettendoci i veri valori del cristianesimo.

Tanti auguri dai tuoi parrocchiani.