Home La nostra storia Vita della Comunità Fratello e pastore

FRATELLO E PASTORE”

Molte volte nei mesi scorsi abbiamo pregato per don Gianfranco e abbiamo seguito con trepidazione il decorso delle sue condizioni di salute, sperando ardentemente in un ristabilimento. Purtroppo, invece, la malattia non gli permette di sostenere la responsabilità della guida di una parrocchia.

Come annunciato domenica 27 gennaio, l'Arcivescovo nominerà, appena possibile, un nuovo parroco per la nostra comunità.

Credo sia giusto riconoscere con quanto amore e zelo don Gianfranco si è speso per la parrocchia, che lo ha intensamente riamato. Posso dire di aver raccolto moltissime testimonianze della stima e dell'affetto con cui lo avete circondato nei 13 fecondi anni in cui è stato in mezzo a voi come amico, fratello, padre e pastore.

Lo ringraziamo di tutto cuore e gli assicuriamo la nostra vicinanza e la nostra preghiera.

Intanto disponiamoci ad accogliere il nuovo parroco che il Cardinale ci invierà, ben disposti fin d'ora a intraprendere una nuova tappa del cammino comunitario.

Ogni sacerdote porta con sé un dono speciale, diverso da quelli di altri, e tutti insieme arricchiscono la comunità della multiforme grazia di Dio e la rendono capace di servire l'uomo e di annunciare il Vangelo.

Con serenità e fiducia, con vivo spirito di fede e maturo senso ecclesiale, con la preghiera adorante e l'impegno sempre generoso nella partecipazione alla vita della parrocchia, andiamo incontro a colui che viene nel nome del Signore.

 

Padre Giulio