Home Consiglio Pastorale Archivio Relazioni Gr.&Comm. 2011-2012 Commissione Famiglia
2011-2012 Commissione Famiglia Stampa

COMMISSIONE FAMIGLIA

ASSEMBLEA PARROCCHIALE 23 GIUGNO 2012


La commissione famiglia è un gruppo che vuole avere una attenzione particolare alle famiglie che hanno appena avuto un bambino. Le principali iniziative sono rivolte alle famiglie che hanno bambini da 0 a tre anni.

Nel corso dell'ultimo anno è stato promosso lo spazio gioco di Nonno Gianfry, una iniziativa che offre uno spazio di incontro per bimbi e mamme o nonne. Persone competenti e generose hanno allestito e gestiscono lo spazio gioco aperto un paio di mattine alla settimana, per i dettagli è stata preparata da Fabiana una relazione.

E' stato poi festeggiato l'anniversario dei battesimi, per le famiglie dei bambini battezzati nel 2011.
Un momento di festa, dove conoscere le famiglie, presentare lo spazio nonno Gianfry e presentare il volto familiare della parrocchia.

In occasione della festa della famiglia è stata preparata la S. Messa domenicale con particolare attenzione alle famiglie.

Con l'Incontro Mondiale delle Famiglie 2012 il gruppo si è allargato ad altre persone che hanno offerto la loro disponibilità per l'organizzazione di questo evento.
Pur non ospitando nessuna famiglia straniera (il numero delle richieste è stato quasi totalmente coperto da Milano), una dozzina di famiglie avevano messo a disposizione la loro casa e si erano preparate all'accoglienza.

L'appuntamento del sabato è probabilmente stato seguito in modo più personale, mentre quello della domenica, è stato vissuto in modo più comunitario, con due gruppi che hanno raggiunto il campo volo di Bresso a piedi o in bici.